Questo articolo non è al momento disponibile. Digita la tua email per essere immediatamente avvisato quando il prodotto sarà disponibile.







  • Elettronica In n. 230 - Novembre 2018

Elettronica In n. 230 - Novembre 2018

  • 8340-EI230
  • Disponibile
  • Prezzo: 6,00€
  • IVA esclusa: 6,00€

Rivista mensile in versione cartacea di 128 pagine a colori.

Sommario
  • Clessidra a LED
    Versione elettronica dello storico segnatempo, con timer impostabile e display a LED disposti a formare la sagoma di una clessidra: al passare del tempo si spegne gradualmente una parte per accendere progressivamente l’altra.
  • Arduino e le Reti Neurali
    Facciamo una panoramica sulle Reti Neurali, sui modelli che le sostengono e valutiamone l’implementazione attraverso la piattaforma Arduino.
  • Shark, a Fishino spuntano i denti
    Una nuova scheda Arduino-like dalle prestazioni tali da poter “divorare” le concorrenti: non a caso è stata chiamata Shark. Vediamo come utilizzarla.
    Seconda e ultima puntata.
  • Comprare un’auto elettrica oggi conviene?
    Pro e contro, come fare i conti, vantaggi, grattacapi. Come sbrogliare una matassa più complicata di quanto appaia a prima vista.
  • VTTC, Vacuum Tube Tesla Coil
    Realizziamo un generatore d’alta tensione per mille interessanti esperimenti, basato su tubo elettronico e circuitazione VTTC.
  • Costruiamo uno spettrometro
    Sfruttiamo un modulo ad hoc della AMS, per realizzare un prezioso strumento basato su Arduino, che ci permetterà di analizzare ad esempio gli alimenti liquidi attraverso la risposta spettrografica a uno stimolo luminoso, ottenendone il risultato su Monitor Seriale.
  • La pianta che chiede acqua
    Un vaso con sottovaso tecnologico che quando si avvicina una persona produce una luce rotante di colore che varia in base all’umidità  della terra e quindi alla necessità che la pianta ha di nuova acqua.
  • GSM shield Arduino
    Scopriamo la libreria per gestire vari moduli GSM/GPRS low-cost allo scopo di dotare di connettività cellulare i nostri progetti con Arduino. Seconda puntata.
  • Edublocks: come passare da Scratch a Python
    Imparare a programmare è più semplice utilizzando un linguaggio come Edublock, simile a Scratch, che genera automaticamente sorgenti Python.
  • Conoscere e usare le Core Indipendent Peripherals
    Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di MIT App Inventor, un tool di sviluppo per applicazioni Android creato dal MIT. In questa sesta e conclusiva puntata analizzeremo le famiglie di componenti maps e connectivity e vedremo come pubblicare le nostre app su google play.
I Clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche...: