Metodi di pagamento On Line

  • Contrassegno
  • Carta di Credito
    • Accettiamo carte di credito del circuito VISA e Mastercard (anche le prepagate) e carte PostePay funzionanti su circuito Visa Electron.
  • PayPal
  • Bonifico anticipato a merce pronta
  • Per tutti gli ENTI STATALI: pagamento mediante rimessa diretta 60gg df fm; emissione della fattura elettronica – ove previsto.
    Per trovarci sul MEPA: metaprodotto OFFICE103 per le stampanti e loro accessori e ICT2009 per gli altri prodotti. Per prodotti non ancora presenti si consiglia di inviare mail a [email protected], sarร  nostra premura inserirli nel catalogo MEPA entro 5gg dalla richiesta.

ย Prezzi e metodi di spedizione

Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Futura Group Srl ed il Cliente si intenderร  concluso e perfezionato allโ€™atto dellโ€™accettazione dellโ€™ordine da parte di Futura Group Srl, ancorchรฉ solo parziale. Il cliente non potrร  avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Futura Group Srl verrร  tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrร  salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Futura Group Srl non sarร  responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrร  la facoltร  di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con buono di consegna e scontrino fiscale; a richiesta viene inviata fattura accompagnatoria. La fattura deve essere richiesta al momento dellโ€™ordine compilando anche i campi relativi alle aziende, indicando tutti i dati compreso il numero di partita IVA. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Gli ordini vengono elaborati dall’ufficio vendite entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi (esclusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere BRT Spa con noi convenzionato.

METODO DI SPEDIZIONE COSTO DIRITTO CONTRASSEGNO
Corriere espresso BRT SPA
(1-2 giorni) *
4,90 โ‚ฌ IVA inclusa ** 4,00 โ‚ฌ IVA inclusa
Spedizione Fermo!point
(2 โ€“ 5 giorni)
4,90 โ‚ฌ IVA inclusaย  ย 
* Spedizione tramite corriere espresso con consegna garantita entro 24 ore per ordini effettuati prima delle 12:00 (entro 48 ore per isole e aree remote), ad esclusione di weekend, giorni festivi e durante periodi promozionali di elevato traffico logistico, come il mese di dicembre, la Black Week, ecc.

** Lโ€™importo si riferisce a pacchi di dimensioni standard con peso fino a 30 kg, in caso di acquisti di importo compreso tra 25,00 e 119,99 Euro IVA inclusa e soltanto per pagamenti effettuati tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario Anticipato.
Per acquisti inferiori ai 25,00 Euro il costo del trasporto รจ pari ad Euro 6,50, mentre al di sopra di 119,99 Euro IVA inclusa le spese di trasporto sono azzerate.
รˆ possibile richiedere il pagamento in contrassegno solo per spedizioni gestite dal corriere espresso: la spedizione in contrassegno ha un costo di Euro 13,00 IVA inclusa.
I prezzi sopra riportati si riferiscono esclusivamente agli ordini gestiti on-line. Per ordini telefonici o email dirette, le spese di spedizione sono pari ad Euro 9,00 IVA inclusa per pagamenti anticipati (bonifico bancario o carta di credito) e ad Euro 13,00 IVA inclusa per pagamenti in contrassegno.
In caso di pacchi con un peso/volume superiore a 30 Kg il costo del trasporto รจ calcolato e comunicato prima della partenza del materiale.

ATTENZIONE: Per quanto riguarda i tempi di consegna, non ci assumiamo alcuna responsabilitร  per ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitato entro il giorno successivo nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud e alcune localitร  periferiche, nelle quali la consegna avviene in 2 giorni). รˆ importante notare che durante i periodi di elevato traffico logistico, come il mese di dicembre, la Black Week, ecc., potrebbero verificarsi ulteriori ritardi.
Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.

Quotazione prodotti.

Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o piรน prodotti puoi richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta di preventivo via via mail allโ€™indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta che trovi accedendo al tuo account (sezione Quotazione prodotti).ย 

Verificare la disponibilitร  di un prodotto.

La disponibilitร  di un prodotto viene visualizzata automaticamente a fianco dell’articolo stesso:
“in stock” o “disponibile”ย indica che il prodotto รจ disponibile a magazzino;
“esaurito”ย indica che il prodotto al momento non รจ disponibile a stock.
“su ordinazione”ย indica che il prodotto รจ disponibile su ordinazione.
Per gli articoli non in stock, sotto il codice dell’articolo stesso, รจ riportata la data indicativa di arrivo.ย 

Controllare lo stato di un ordine.

Quando viene ultimato un ordine (chiusura ordine) viene automaticamente generata e inviata all’indirizzo del cliente una e-mail riepilogativa dell’ordine. Il giorno della spedizione viene inviata una seconda e-mail all’indirizzo del cliente indicante l’avvenuta spedizione e i dati di spedizione.
รˆ possibile visualizzare lo stato dell’ordine accedendo alla vostra Dashboard, sezione “Ordini“.ย 

Non riesco a far funzionare un prodotto.

In questo caso รจ consigliabile annotare il codice del prodotto e il tipo di malfunzionamento e inviare una richiesta ad un nostro tecnico.
Nella pagina dedicata all’assistenza puoi trovare i diversi modi per contattare un operatore.

Ho bisogno di ulteriori informazioni di montaggio o installazione.

Se le informazioni riportate nelle istruzioni allegate al prodotto o nelle schede tecniche disponibili nel nostro sito Internet, non sono sufficientemente chiare per completare il montaggio o l’installazione di un prodotto, puoi contattare la nostra assistenza tecnica.ย 

Scatole di montaggio.

Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purchรฉ montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi, anche se forniti assemblati, sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Signori Clienti a verificare la loro compatibilitร  con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo Futura Group srl declina ogni responsabilitร  civile e penale per un utilizzo improprio. I kit (anche se assemblati) e i componenti non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. Futura Group srl declina qualsiasi responsabilitร  civile e penale dallโ€™immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti e/o componenti.ย 

Garanzia.

Futura Group Srl garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale รจ fatturato ad impresa, la garanzia รจ di un anno (fa fede la fattura dโ€™acquisto). La garanzia per i difetti di conformitร  (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dellโ€™etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformitร  non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si รจ scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrร , a discrezione dellโ€™azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con lโ€™esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltร  di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.ย 

Diritto di recesso.

Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dallโ€™esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attivitร  professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrร  inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Futura Group Srl, Via Adige 11 – 21013 Gallarate (VA) ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo โ€œresiโ€. In ogni caso la merce dovrร  essere resa nellโ€™imballo originale franco nostro magazzino di Gallarate. Per quanto riguarda le scatole di montaggio – in considerazione della peculiaritร  del prodotto – il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Futura Group Srl rimborserร  nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
Invitiamo i Sigg.ri Clienti aย leggereย il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia.ย 

Resi di merce.

La restituzione di materiale a Futura Group Srl a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata ad un nostro tecnico (vedi la pagina dedicata all’assistenza) al quale andrร  richiesto il Numero di Autorizzazione al Reso specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale.
Tale numero dovrร  essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e – in maniera visibile – sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrร  pervenire in porto franco.
La merce VERRAโ€™ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate.ย 

Prezzi riparazione.

Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i dispositivi non in garanzia verrร  applicato un costo orario della manodopera di โ‚ฌ 35,00 (IVA inclusa) mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino. Per quanto riguarda le scatole di montaggio, il costo della riparazione verrร  calcolato in maniera forfetaria in funzione del prezzo del kit secondo la seguente tabella:

PREZZO KIT COSTO RIPARAZIONE
Fino a 15 โ‚ฌ 10,00 โ‚ฌ
oltre 15,00 โ‚ฌ e fino a 25,00 โ‚ฌ 15,00 โ‚ฌ
oltre 25,00 โ‚ฌ e fino a 50,00 โ‚ฌ 25,00 โ‚ฌ
oltre 50,00 โ‚ฌ 40,00 โ‚ฌ

Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrร  applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrร  rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.

Informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/2003

Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo dโ€™ordine, verrร  effettuato da Futura Group srl, quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per finalitร  commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata; i dati potranno essere comunicati a Societร  collegate o controllate aventi le medesime finalitร . Il trattamento avrร  luogo presso la sede di Futura Group srl, Via Adige 11, Gallarate, Varese. Il Cliente potrร  rivolgersi a Futura Group srl, Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti cosรฌ come previsto dalla legge numero 196/2003.

Competenza

Per ogni controversia, il foro competente รจ quello di Gallarate (VA).

Futura Group srl – Via Adige 11 – 21013 Gallarate (VA)
tel. 0331/799775 E-mailย [email protected]
Partita I.V.A. e CODICE FISCALE 10918280156
REA di VA 297771

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