Mini console di gioco programmabile CircuitPython

22,00 IVA inclusa

Disponibilità immediata.

Console di gioco portatile programmata con CircuitPython, progettata da Radomir Dopieralski, permette di imparare a programmare sviluppando dei giochi (preinstallati: Othello, Frog, Snake, Tetris)

 

Console di gioco portatile programmata con CircuitPython, progettata da Radomir Dopieralski, permette di imparare a programmare sviluppando dei giochi (preinstallati: Othello, Frog, Snake, Tetris). Dispone di microcontrollore Atmel SAMD21, display a matrice 8×8 di LED rossi, 6 pulsanti, interruttore on-off, porta micro USB, portabatteria, sette pin GPIO che possono essere utilizzati per il collegamento di componenti elettronici, come neopixel, sensori, ecc. Quando è collegata al computer viene vista come memoria di massa, permettendo di visualizzare tutti i file sorgenti contenuti, modificarli e salvarli. Esiste anche un REPL Python interattivo disponibile come console seriale, per visualizzare gli errori e provare i comandi. È compatibile con la maggior parte delle schede Adafruit programmabili con CircuitPython. Non necessita di software aggiuntivo da installare sul computer.
Specifiche tecniche
  • Microcontrollore: Atmel SAMD21
  • Display: matrice di LED rossi 8×8
  • Pulsanti: 6
  • Connettore: micro USB
  • Suono: nessuno
  • Interruttore on/off:
  • Giochi preinstallati:  Othello, Frog, Snake, Tetris
  • Alimentazione: 2 batterie da 1,5 volt tipo AAA (non comprese)
  • Interfaccia: 12 pin sul retro del PCB (Alimentazione, 7 GPIO, Reset)
Documentazione e link utili

Menu