Condizioni generali di vendita

Metodi di pagamento On Line
  • Contrassegno
  • Carta di Credito
    • Accettiamo carte di credito del circuito VISA e Mastercard (anche le prepagate)  e carte PostePay funzionanti su circuito Visa Electron.
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato a merce pronta
  • Per tutti gli ENTI STATALI: pagamento mediante rimessa diretta 60gg df fm; emissione della fattura elettronica - ove previsto.
    Per trovarci sul MEPA: metaprodotto OFFICE103 per le stampanti e loro accessori e ICT2009 per gli altri prodotti. Per prodotti non ancora presenti si consiglia di inviare mail a preventivi@futuragroupsrl.it, sarà nostra premura inserirli nel catalogo MEPA entro 5gg dalla richiesta.
 
Prezzi e metodi di spedizione
Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Futura Group Srl ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di Futura Group Srl, ancorché solo parziale. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Futura Group Srl verrà tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Futura Group Srl non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con buono di consegna e scontrino fiscale; a richiesta viene inviata fattura accompagnatoria. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine compilando anche i campi relativi alle aziende, indicando tutti i dati compreso il numero di partita IVA. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Gli ordini vengono elaborati dall'ufficio vendite entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi (eslusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere BRT Spa con noi convenzionato.
 
METODO DI SPEDIZIONE COSTO DIRITTO CONTRASSEGNO
Corriere espresso BRT SPA
(1-2 giorni) *
4,90 € IVA inclusa ** 4,00 € IVA inclusa
* Spedizione a mezzo corriere espresso con consegna in 24 ore per ordini effettuati entro le ore 12:00 (48 ore per isole e zone disagiate).

** L’importo si riferisce a pacchi di dimensioni standard con peso fino a 30 kg e per pagamenti effettuati tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario Anticipato. Per tutti gli altri sistemi di pagamento le spese di spedizione sono pari a 9,00€ IVA inclusa.

ATTENZIONE: Per quanto riguarda i tempi di consegna non ci assumiamo alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitata entro il giorno successivo nella maggior parte dei cumuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in 2 giorni). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.

 
Quotazione prodotti
Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti puoi richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta di preventivo via via mail all’indirizzo preventivi@futuragroupsrl.it oppure utilizzando l'apposito modulo di richiesta che trovi accedendo al tuo account (sezione Quotazione prodotti).
 
Verificare la disponibilità di un prodotto
La disponibilità di un prodotto viene visualizzata automaticamente a fianco dell'articolo stesso:
il simbolo indica che il prodotto è disponibile a magazzino;
il simbolo indica che il prodotto al momento non è disponibile a stock.
Per gli articoli non in stock, sotto il codice dell'articolo stesso, è riportata la data indicativa di arrivo.
 
Controllare lo stato di un ordine
Quando viene ultimato un ordine (chiusura ordine) viene automaticamente generata e inviata all'indirizzo del cliente una e-mail riepilogativa dell'ordine. Il giorno della spedizione viene inviata una seconda e-mail all'indirizzo del cliente indicante l'avvenuta spedizione e i dati di spedizione.
È possibile visualizzare lo stato dell'ordine accedendo nel vostro account, sezione "I miei ordini".
 
Non riesco a far funzionare un prodotto
In questo caso è consigliabile annotare il codice del prodotto e il tipo di malfunzionamento e:
- inviare un Ticket alla nostra assistenza tecnica utilizzando l'apposito modulo che trovi accedendo al tuo account.
- oppure utilizzare il servizio gratuito di consulenza tecnica telefonica 0331 245587 il lunedì, il mercoledi e il venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
Se il problema persiste è possibile rendere il prodotto utilizzando il servizio RMA.
 
Ho bisogno di ulteriori informazioni di montaggio o installazione
Se le informazioni riportate nelle istruzioni allegate al prodotto o nelle schede tecniche disponibili nel nostro sito Internet, non sono sufficientemente chiare per completare il montaggio o l'installazione di un prodotto, puoi inviare un ticket alla nostra assistenza tecnica utilizzando l'apposito modulo che trovi accedendo al tuo account oppure utilizzando il servizio gratuito di consulenza tecnica telefonica 0331 245587 il lunedì, il mercoledi e il venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
 
Scatole di montaggio
Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi operanti in radiofrequenza e le apparecchiature per uso telefonico sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Clienti a verificare la loro compatibilità con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo Futura Elettronica declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I kit, una volta montati, non possono essere commercializzati se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. Futura Group srl declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri set di componenti.
 
Garanzia
Futura Group Srl garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.
 
Diritto di recesso
Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Futura Group Srl, Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA) ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo “resi”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostro magazzino di Gallarate. Per quanto riguarda le scatole di montaggio - in considerazione della peculiarità del prodotto - il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Futura Group Srl rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
Invitiamo i Sigg.ri Clienti a leggere il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia.
 
Resi di merce
La restituzione di materiale a Futura Group Srl a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata mediante compilazione del modulo di Reso (RMA) oppure avvalendosi del Servizio Clienti (0331/799775) al quale andrà richiesto il Numero di Autorizzazione al Reso specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale.
Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e - in maniera visibile - sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrà pervenire in porto franco.
La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate.
 
Prezzi e metodi di spedizione
Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i dispositivi non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di € 30,00 + IVA mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino. Per quanto riguarda le scatole di montaggio, il costo della riparazione verrà calcolato in maniera forfetaria in funzione del prezzo del kit secondo la seguente tabella:
PREZZO KIT COSTO RIPARAZIONE
Fino a 15 € 10,00 €
oltre 15,00 € e fino a 25,00 € 15,00 €
oltre 25,00 € e fino a 50,00 € 25,00 €
oltre 50,00 € Tariffa oraria
Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.
 
Informativa sulla privacy ai sensi della legge 196/2003
Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da Futura Group srl, quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata; i dati potranno essere comunicati a Società collegate o controllate aventi le medesime finalità. Il trattamento avrà luogo presso la sede di Futura Group srl, Via Adige 11, Gallarate, Varese. Il Cliente potrà rivolgersi a Futura Group srl, Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dalla legge numero 196/2003.
 
Competenza
Per ogni controversia, il foro competente è quello di Gallarate (VA).

Futura Group srl -  Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA)
tel. 0331/799775 fax 0331/792287 E-mail info@futuragroupsrl.it
Partita I.V.A. e CODICE FISCALE 10918280156
REA di VA 297771